martedì 13 giugno 2017

APPELLO PER LA MANIFESTAZIONE DUOSICILIANA 2017

APPELLO PER LA MANIFESTAZIONE DUOSICILIANA 
DELL'1 E 2 LUGLIO 2017 A TORINO E FENESTRELLE



Molti nostri compatrioti spesso si dolgono e si lamentano del fatto che da troppo tempo, in tutti i campi vengono messe in atto sistematiche e spesso pesanti discriminazioni nei nostri confronti.

Anzi, perfino nelle istituzioni e  nei media pubblici e privati vi è da sempre una continua vera e propria campagna ostile   nei  confronti della nostra Terra, della nostra Patria, della nostra Nazione, del nostro Popolo, della nostra Etnia, della nostra Gente, delle nostre Famiglie e di Noi stessi che sconfina facilmente nel disprezzo aperto e nel vero e proprio razzismo.

Infatti, voi ben sapete che è recente la sentenza  del tribunale di appello di Catanzaro, che, contraddicendo capziosamente la precedente sentenza del tribunale ordinario di primo grado a noi favorevole, ha emesso una sua discutibilissima controsentenza a noi ostile, ma favorevole all’attuale dirigenza dell’Università di Torino  che, responsabile del falso e razzista “Museo Lombroso” di Torino, non vuole assolutamente riconsegnare i colà esposti resti mortali del nostro connazionale Giuseppe Villella alla sua famiglia ed alla gente del suo paese di Motta Santa Lucia in Calabria, per dargli onorevole, civile e cristiana sepoltura.

Noi, allora  in questo caso, ci chiediamo: come mai le stesse e medesime autorità  dell’Università di Torino, non molto tempo fa, hanno restituito i resti mortali di Davide Lazzaretti, di Arcidosso in Toscana? e senza fare la benché minima opposizione? e men che meno costringendo i suoi familiari e la gente del suo paese a ricorrere lungamente, faticosamente, dispendiosamente ed… inutilmente… alle vie legali?

Forse perché:
quest’ultimo era buono  ed il primo cattivo?
quest’ultimo era toscano ed il primo calabrese?
quest’ultimo era italiano  ed il primo “meridionale”?
quest’ultimo era giurisdavidico ed il primo cristiano cattolico?

 Mah?!...

La dirigenza dell’università di Torino e la magistratura del tribunale di appello di Catanzaro, “ovviamente”, non dicono nulla di tutto questo, ma con le loro giustificazioni formali del loro operato, sembrano tanto arrampicarsi sui vetri,... per dire tutte altre cose,... ma che per noi si presentano apparentemente come parole, discorsi e scuse: opinabili, molto soggettive, fantasiose, incoerenti, contraddittorie,  contorte, e praticamente sconfinanti nell’inconsistente, nell’assurdo, nel  pretestuoso, nell’arbitrario,.... ed alla fin fine in tutto e nel contrario di tutto,... ovvero in qualsiasi scusa, anche la più incredibile, pur di evitare di ammettere e  confessare quello che è… inconfessabile!... perché si sa benissimo che, nell’attuale generale sentire pubblico, esso sarebbe considerato fortemente illogico, ingiusto, discriminatorio, incivile, razzista ed…  inammissibile!...

Proprio per quanto sopra detto invitiamo tutti i nostri compatrioti, parenti, amici, simpatizzanti e conoscenti a partecipare, organizzati, decisi ed in massa alla:...


"MANIFESTAZIONE DEI DUE GIORNI DUOSICILIANI A TORINO ED A FENESTRELLE IL 1 E 2 LUGLIO 2017"

IN ONORE DEL POPOLO DELLE DUE SICILIE!

IN ONORE DEL POPOLO ITALIANO!

IN ONORE DI TUTTI I POPOLI D’ITALIA!

IN ONORE DI TUTTI I POPOLI DEL MONDO!
.
.
- Sabato 1 Luglio 2017, a Torino
- Domenica 2 Luglio 2017, a Torino ed a Fenestrelle
.
,
Sui Seguenti Temi e con i Seguenti Programmi:
.
.
< SABATO 01 LUGLIO 2017 >

- ALLE ORE 16.00, A TORINO,
IN PIAZZA VITTORIO VENETO: APPUNTAMENTO E MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA, DUOSICILIANA, ITALIANA ED INTERNAZIONALE, CONTRO IL RAZZISTA, ANTIDUOSICILIANO, ANTITALIANO, ANTIUMANO E FALSO “MUSEO LOMBROSO”!... E CORTEO DA PIAZZA VITTORIO VENETO, FINO AL SUDDETTO SEDICENTE “MUSEO LOMBROSO” IN VIA PIETRO GIURIA, 15-.


< DOMENICA 02 LUGLIO 2017 >

- ALLE ORE 09.00, A TORINO, NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE, IN VIA THESAURO, 3/D:
MESSA COMMEMORATIVA IN RICORDO ED IN ONORE DEI MILITARI E CIVILI, DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, DI TUTTI GLI STATI ITALIANI "PREUNITARI" E DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO, IMPRIGIONATI E STERMINATI DAL 1860 IN POI, NEL FORTE DI FENESTRELLE ED IN TUTTI GLI ALTRI CAMPI DI CONCENTRAMENTO E STERMINIO SPARSI PER TUTTA L'ITALIA ED ALTROVENEL MONDO!...

- ALLE ORE 11.30, A FENESTRELLE, NEL CAMPO DI STERMINIO DELLA FORTEZZA SAN CARLO.
DEPOSIZIONE DI DUE CORONE DI ALLORO:

+ UNA CORONA NELLA PIAZZA D'ARMI DEL FORTE SAN CARLO, IN GENERALE MEMORIA ED IN ONORE DI TUTTI GLI ITALIANI MILITARI E CIVILI DETENUTI E STERMINATI DAL 1860 IN POI A FENESTRELLE E NEGLI ALTRI CAMPI DI STERMINIO DI TUTTA ITALIA.ED ALTROVE

+ UNA CORONA NELLE PRIGIONI DEL FORTE SAN CARLO, IN SPECIFICA MEMORIA ED IN ONORE DI TUTTI I DUOSICILIANI MILITARI E CIVILI DETENUTI E STERMINATI DAL 1860 IN POI A FENESTRELLE E NEGLI ALTRI CAMPI DI STERMINIO DI TUTTA ITALIA ED ALTROVE..
.
.
.
Descrizione in dettaglio dei vari momenti in cui si articola la manifestazione nei due giorni di sabato 1 e domenica 2 luglio 2017:

.
.

* Torino - Sabato pomeriggio, 1 Luglio 2017:

- Ore 16.00: Manifestazione Nazionale Antirazzista, Duosiciliana, Italiana ed Internazionale con Corteo da Piazza Vittorio Veneto, fino davanti al razzista, antimeridionalista, antitaliano, antiumano e falso "Museo" Lombroso, al n. 14 di via Pietro Giuria, in Torino, dove si svolgerà una breve cerimonia di deposizione di fiori votivi in memoria e per gli onori funebri ai morti di ogni razza e paese lì ancora detenuti ed empiamente, e sacrilegamente esposti a pagamento al pubblico ludibrio.

Saranno fatti discorsi sul significato delle due giornate di manifestazioni previste in memoria, in onore, per la dignità e per la organizzazione del diritto e della forza sia dei singoli, sia delle collettività, ed in particolare del Popolo Duosiciliano, del Popolo Italiano, di tutti i Popoli d’Italia, di tutti i Popoli del Mondo e di tutta l’Umanità contro la discriminazione, il classismo, il “castismo” , il razzismo , il suprematismo, il segregazionismo (Apartheid), la criminalizzazione, la “pazzizazione”, la disumanizzazione, lo sfruttamento, la schiavizzazione, la detenzione, la tortura, l'assassinio, la cannibalizzazione, la demonizzazione, l'omissione della memoria e la condanna all'oblio contro le singole persone e gli interi popoli da parte di chi, da solo o con altri, con idee, parole, atti ed omissioni, usando ogni mezzo, compresi l’inganno e la violenza, creda e comunque pretenda di avere il diritto, a suo totale arbitrio, di poter impunemente calunniare, insultare, offendere, sfruttare, derubare, estorcere , rapinare, asservire, schiavizzare, torturare, assassinare, sterminare e cannibalizzare tutto il resto dell’Umanità.

- Ore 21.00: Riunione di coordinamento e bilancio del movimento antirazzista, duosiciliano, italiano ed internazionale nei locali del "Caffè di Via Lombroso", in via Cesare Lombroso, 9 - Torino.

- - -

All'indomani:...

- - -

* Torino - Domenica mattina, 2 Luglio 2017

- Ore 09.00 – Appuntamento alla CAPPELLA DELL'ORATORIO DEL S. CUORE, in VIA THESAURO, 3/D in TORINO, per tutti quelli che vorranno partecipare:
- alla Santa Messa Cantata in Latino secondo l’Antico e Tradizionale Rito Tridentino,
- ed alla Benedizione di due Corone di Alloro, a cura di tutti i partecipanti e di tutte le Organizzazioni aderenti alla manifestazione, in Ricordo ed in Onore di tutti i Militari e Civili, Cittadini del Regno delle Due Sicilie e degli altri Stati Italiani ed Esteri, Caduti in Battaglia o Presi Prigionieri e Sterminati durante e dopo le Guerre di conquista d'Italia del 1859-1861 e fino ai giorni nostri.

- Ore 10.00 - Partenza dei convenuti
dall'ORATORIO DEL S. CUORE, in VIA THESAURO 3/D, in TORINO,
verso il FORTE DI FENESTRELLE, sito in VAL CHISONE, a FENESTRELLE (TO)
.

.

*Villar Perosa -


- Ore 11.00 - Visita alla tomba di Edoardo Agnelli:
Provenendo da Torino, per andare a Fenestrelle, i nostri compatrioti Duosiciliani ed Italiani di fede islamica, assieme a chiunque loro correligionario, o amico, compatriota e comunque persona di buona volontà, che vorrà far loro compagnia, coglieranno l'occasone per una sosta a Villar Perosa, e per una visita al suo cimitero dove è sepolto Il martire di fede islamica Edoardo Agnelli.
Essi si fermeranno a deporre dei fiori sulla sua tomba o, se la cappella della sua famiglia sarà chiusa, li deporremo all'ingresso di essa.
La suddetta cerimonia è ovviamente aperta a tutti coloro che in spirito di comune e sincera fede, o comunque in spirito di sincera amicizia e simpatia vorrà unirsi ai nostri compatrioti ed amici per questo semplice rito della memoria.
Poiché sarà Ramadan, e ciò sarà sicuramente d'impedimento a chi volesse partecipare venendo da lontano, allora si chiede ai fratelli residenti in Piemonte che possono rientrare a casa entro l'orario della salat, di fare il possibile per partecipare, alle 10.30 o al massimo alle 11.00, almeno per il momento in cui, nel cimitero di Villar Perosa, si è convenuto di deporre appunto fiori alla Memoria ed in Onore di Edoardo Agnelli.

In questa occasione, oltre a celebrare un segno di fratellanza con i loro correligionari islamici e con i loro compatrioti duosiciliani in particolare ed italiani più in generale, e di amicizia con chiunque voglia partecipare alla cerimonia animato da sentimenti di sincera amicizia e buona disposizione nei loro confronti; i nostri compatrioti duosiciliani ed italiani di fede islamica vogliono anche dare un significato più ampio al loro gesto nel senso che essi ritengono che Edoardo Agnelli, sia stato un personaggio positivo non solo come italiano e come islamico, ma anche come persona animata da sentimenti positivi di solidarietà anche più in generale verso tutto il resto del genere umano.

In un momento storico fortemente decisivo, in seno alla sua famiglia ed in seno alla classe dominante vigente in Italia, Edoardo Agnelli manifestò una volontà imprenditoriale non solo vicina alla sensibilità ed agli interessi del Popolo Italiano e del Popolo Islamico, ma anche vicina alla sensibilità ed agli interessi complessivi della più vasta comunità umana di tutto il Mondo.

Edoardo, infatti scelse un'ideale di solidarietà umana e di società non solo italiana, e non solo islamica, ma anche globale che, era indubbiamente improntata a maggiore e più equilibrata solidarietà che non quella rappresentata, prospettata e perseguita dalla maggior parte delle classi dominanti locali e globali di allora ed attuali che hanno dimostrato a suo tempo e stanno dimostrando anche adesso di essere di ben diverso ed anzi opposto orientamento rispetto a quello di Edorado Agnelli.

L'ideale che Edoardo Agnelli, dimostrò di avere, e che egli cercò di realizzare con un impegnò che gli costò il sacrificio della sua stessa vita, era chiaramente più legato ad uno spirito di maggiore, più autentica e più positiva solidarietà umana e non certo a valori e questioni di mero ed esclusivo profitto economico e men che meno di potere inteso in modo del tutto egoistico e duramente antisociale.

È proprio per questo suo positivo spirito di solidarietà nazionale, religiosa e più generalmente umana, tra tutte le persone di buona volontà e di collaborazione e pace tra i popoli, che i Duosiciliani e gli Italiani di fede islamica e tutti i loro confratelli, compatrioti, amici e simpatizzanti che lo vorranno, renderanno giusto e doveroso omaggio alla memoria di Edoardo Agnelli.
.
.
.
° Fenestrelle -


- Ore 11.30 – Incontro dei convenuti nella PIAZZA del FORTE SAN CARLO, a FENESTRELLE (TO).

- Ore 12.00
- Deposizione di Due Corone di Alloro:…
Entrambe le Corone, a nome delle Organizzazioni aderenti e dei singoli partecipanti alla Manifestazione, sono intese come Commemorative, infatti:

+ la prima Corona, sarà dedicata in generale e complessivo Ricordo ed Onore di tutti i Militari e Civili, Cittadini di tutti gli Stati Italiani autonomi ed indipendenti del 1860: il Regno delle Due Sicilie, lo Stato Pontificio, il Regno Lombardo-Veneto, il Granducato di Toscana, il Ducato di Parma e Piacenza, il Ducato di Modena e Reggio Emilia, e per gli stranieri, i quali caddero in battaglia per le loro rispettive patrie e per la loro comune fede religiosa cristiana e cattolica, o furono fatti prigionieri e, proprio perché non vollero rinnegare le loro diverse patrie e la loro comune fede religiosa, vennero fatti perire nei vari campi di sterminio e nelle innumerevoli prigioni di tutta Italia dal 1860 fino ai nostri giorni. Detta Corona Votiva sarà pertanto posta nella Piazza della Fortezza di Fenestrelle nel punto in cui, il 6 Luglio 2008 dopo 147 anni di oblio, era stata finalmente posta per la prima volta una lapide votiva in loro ricordo, e…

+ la seconda Corona, sarà dedicata in particolare e specifico Ricordo ed Onore per i molto numerosi Militari e Civili, Cittadini del Regno delle Due Sicilie,… i quali in tanti Caddero in Battaglia in difesa della loro Patria e della loro Fede, o furono Presi Prigionieri nelle Guerre del 1859-1861 e successivamente, e furono Sterminati a decine di migliaia nei Campi di Concentramento: di Lombardore, di San Maurizio Canavese, di San Mauro, di Novara, di Alessandria, di Genova, di Milano, di Bergamo, della stessa Gaeta e di tutti gli altri luoghi di prigionia e di pena di tutta Italia, tra cui in particolare nel più duro, temuto e famigerato di essi tutti: il Campo di Sterminio della Fortezza di Fenestrelle. Detta Corona pertanto sarà posta proprio nelle Prigioni della Fortezza di Fenestrelle, nel punto in cui in precedenza prima di essere distrutte o rimosse erano affisse:

- la Targa di Marmo Bianco che ricordava lo sterminio dei prigionieri e martiri Duosiciliani del 1861 con le parole di Nicola Zitara, e…

- la Targa in Bronzo, a cura dello Istituto Per La Ricerca Storica Delle Due Sicilie e della Associazione Culturale “Capitano G. Mollot” Caduto del Volturno, dedicata anch’essa in memoria onore dei medesimi prigionieri e martiri Duosiciliani del 1861.
.
.
Successivamente
- Ore 13.00 – Pranzo, in proprio o concordato con la organizzazione della manifestazione, al sacco o presso i numerosi ristoranti e trattorie della zona.

- Ore 14.00 – Visita breve (durata un'ora con guida) della parte bassa del complesso riguardante il solo Forte San Carlo. Per effettuare la visita è obbligatoria la prenotazione al tel. n. +39 0121 83 600 .

- Ore 15.00 - Convegno Culturale sul tema:

“BILANCIO STORICO SULLO STATO VIGENTE IN ITALIA DAL 1861 AI NOSTRI GIORNI E PROSPETTIVE PER IL FUTURO".

Detto convegno si svolgerà nella Chiesa che sorge nella piazza d'armi centrale della Fortezza di Fenestrelle, appunto nel quadro della manifestazione annuale dei "Due giorni antirazzisti e meridionalisti in Piemonte, a Torino ed a Fenestrelle!...

RELATORI:

- Prof.ssa Elena BIANCHINI BRAGLIA,
saggista storica, Direttrice della rivista "Il Ducato - Terre Estensi" e Presidente del Centro Studi di Modena sul "Risorgimento" e sugli Stati Preunitari.

- Dott. Lorenzo DEL BOCA,
giornalista, saggista, già tre volte Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti e Vicepresidente della Fondazione del Salone del Libro di Torino.

- Dott. Fernando RICCARDI,
giornalista e scrittore, Vicepresidente dell'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie.

- Dott. Giancarlo RINALDI,

Cavaliere di Merito dell'Ordine Costantiniano

 - Moderatore del Convegno:
Ing. Prof. Duccio Ferdinando MALLAMACI,
Presidente del Circolo Culturale delle Due Sicilie
Responsabile dell’Organizzazione Due Sicilie

Durante il convegno, dopo le relazioni ufficiali, sarà aperto un dibattito pubblico sul tema in questione.
.

.
Come stimolo ad una maggiore riflessione ideologica e storica, proponiamo agli interessati il seguente famoso spunto critico:

< Dall’Italia "una" all’Italia "unita">

“[...] in tutto il secolo vi sono state intelligenze diplomatiche assai astute, intriganti, con la pretesa della più reale comprensione delle cose e intanto nessuno di essi ha visto mai niente oltre la punta del proprio naso e degli interessi correnti (tra l’altro i più superficiali ed erronei).

Riattaccare i fili strappatisi, mettere una toppa ad un buco, "accrescere il prezzo di qualche cosa, indorare la merce per farla sembrare nuova", ecco il nostro compito, ecco il nostro lavoro!

Tutto ciò ha una ragione, e secondo me la principale è la separazione dei princìpi, la separazione dal popolo e l’isolamento delle menti diplomatiche in una sfera per così dire troppo mondana e astratta dall’umanità.

Prendete, per esempio, il conte di Cavour — non è un’intelligenza, non è un diplomatico?

Io prendo lui come esempio perché ne è già riconosciuta la genialità e inoltre perché è già morto.

Ma che cosa non ha fatto, guardate un po’; oh sì, ha raggiunto quel che voleva, ha riunito l’Italia, e che ne è risultato: per duemila anni l’Italia ha portato in sé un’idea universale capace di riunire il mondo, non una qualunque idea astratta, non la speculazione di una mente da burocrate, ma un’idea reale, organica, frutto della vita della nazione, frutto della vita del mondo: l’idea dell’unione di tutto il mondo, da principio quella romana antica, poi la papale. I popoli cresciuti e scomparsi in questi due millenni e mezzo in Italia comprendevano che erano i portatori di un’idea universale, e quando non lo comprendevano, lo sentivano e lo presentivano.

La scienza, l’arte, tutto si rivestiva e penetrava di questo significato mondiale.

Ammettiamo pure che questa idea mondiale, alla fine, si era logorata, stremata ed esaurita, (ma è stato proprio così?), ma che cosa è venuto al suo posto, per che cosa possiamo congratularci con l’Italia, che cosa ha ottenuto di meglio dopo la diplomazia del conte di Cavour?

È sorto un piccolo regno unito di second’ordine, che ha perduto qualsiasi pretesa di valore mondiale, cedendola al più logoro principio usuraio — la trentesima ripetizione di questo principio dal tempo della prima rivoluzione francese — un regno soddisfatto della sua unità, che non significa letteralmente nulla, un’unità meccanica e non spirituale (cioè non l’unità mondiale di una volta) e per di più pieno di debiti non pagati e soprattutto soddisfatto del suo essere un regno di second’ordine.

Ecco quel che ne è derivato, ecco la creazione del conte di Cavour!”…

Dal “Diario di uno scrittore”, Maggio-Giugno 1877, capitolo II, di:

Fëdor Michailovic Dostoevskij


- Ore 18.30 - Chiusura del Convengo, Chiusura della Manifestazione, Saluti e Commiato dei Convenuti.


- - -

INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare a Fenestrelle

Aereo:
> Scalo all'aeroporto di Torino Caselle, distante circa 60 Km. La società autolinee SAPAV (
www.sapav.it) garantisce i collegamenti interni alla valle con più corse giornaliere in coincidenza con l'orario della linea Torino - Perosa Argentina – Fenestrelle.

Auto:
> Provenendo da Aosta, o da Milano, conviene puntare sulla tangenziale Nord di Torino imboccando a Stupinigi la strada statale n. 23 (SS23) del Sestriere per Pinerolo, oppure l'autostrada A55 di recente costruzione passante per Orbassano/Volvera per Pinerolo.

> Provenendo da Piacenza o da Genova, conviene puntare sulla tangenziale Sud di Torino imboccando a Stupinigi la strada statale n. 23 (SS23) del Sestriere per Pinerolo, oppure l'autostrada A55 di recente costruzione passante per Orbassano/Volvera per Pinerolo.

> Provenendo da Savona o da Nizza conviene puntare per il Colle di Tenda su Cuneo, poi andare a Pinerolo e da lì verso Perosa Argentina e poi Fenestrelle.

> Provenendo dalla alta val di Susa, dal valico del Monginevro o dal traforo autostradale del Frejus (Km. 35 da Briançon), conviene immettersi sulla strada statale n. 24 (SS24) direzione Cesana Torinese, quindi seguire la strada statale n. 23 (SS23) direzione Colle del Sestriere accedendo alla Valle del Chisone e proseguendo fino a Fenestrelle.

Autobus:
> In autobus, (autolinee SAPAV) con numerose corse giornaliere da Torino, via Pinerolo.

> Dalla Francia vi è una corsa giornaliera (Briançon, Gap, Marsiglia e Grenoble).

Treno:
> Avvalendosi della linea Torino - Pinerolo (
www.trenitalia.com) coincidenza con le autolinee SAPAV.

Alberghi:
>PER CHI VOGLIA SOGGIORNARE IN TORINO PER L'OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEL 1 E 2 LUGLIO 2017
Cliccare sul seguente link:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206870170132993&set=gm.472286342980536&type=3&theater

> PER CHI VOGLIA SOGGIORNARE A FENESTRELLE PER L'OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEL 2 LUGLIO 2017
Cliccare sul seguente link:
https://www.facebook.com/circoloculturaleduesicilie/photos/a.557619264368370.1073741829.554197901377173/852184678245159/?type=3&theater

Pranzo sociale:
> PER CHI VOGLIA PARTECIPARE AL "PRANZO SOCIALE" A FENESTRELLE, PER L'OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI DOMENICA 2 LUGLIO 2017 IN MEMORIA ED IN ONORE DEI DUOSICILIANI, DI TUTTI GLI ITALIANI E DEGLI STRANIERI PRIGIONIERI DI GUERRA DAL 1860 IN POI.
Clicca sul seguente link:
https://www.facebook.com/circoloculturaleduesicilie/photos/a.557619264368370.1073741829.554197901377173/852799194850374/?type=3&theater


LUOGHI DI RIFERIMENTO IN TORINO:

> Per tutti coloro che, residenti o non residenti in Torino, sia prima che dopo la manifestazione di sabato a Torino e domenica a Torino e Fenestrelle, ritenessero utile avere in Torino un particolare punto di riferimento dove incontrarsi e socializzare tra loro, e a maggior ragione per tutti coloro che, provenienti da fuori Torino, volessero delle indicazioni per individuare una zona adatta a porre base di sosta per poi visitare la città di Torino con i suoi monumenti ed i suoi numerosi musei; tenendo conto di vari fattori come: centralità del luogo nella città, servizi di trasporto frequenti ed efficienti, locali di ristoro ed alberghi numerosi e con un buon rapporto prezzo qualità, il nostro Comitato Organizzatore della Manifestazione ha pensato di dare come “luogo di riferimento” e come punto di ritrovo e di sosta indicativo per tutti… la popolare Piazza Madama Cristina!

> Piazza Madama Cristina… è situata nel cosmopolita quartiere di “Borgo San Salvario”, e dista appena cento metri dalla Stazione Centrale Ferroviaria di Porta Nuova presso cui vi è anche annesso il Capolinea della Metropolitana che, volendo, permette di andare e venire molto velocemente dal Centro di Torino fino a tutti i luoghi posti sulla linea metropolitana, ovvero tra il capolinea al "Lingotto Fiere", ed il capolinea opposto “Fermi”, situato nella città di Collegno che è a dieci km dal centro di Torino in direzione della valle di Susa.

> Nello stesso quartiere, detto “Borgo San Salvario”, a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale Ferroviaria di Porta Nuova, dalla parte di Via Nizza verso sud, in VIA THESAURO, 3/D, che è una traversa di via Nizza, la seconda a sinistra subito dopo piazza Marconi, è situata la… Cappella Consacrata dell'ORATORIO DEL SACRO CUORE,… ove in tutte le mattine di tutte le Domeniche, alle ore 9.00, viene celebrata la SANTA MESSA CANTATA IN LATINO, secondo l'Antico e Tradizionale RITO TRIDENTINO, e presso cui appunto saranno anche ricordati i ed onorati i PATRIOTI, gli EROI ed i MARTIRI, CITTADINI del REGNO DELLE DUE SICILIE, dello STATO PONTIFICIO, del REGNO LOMBARDO VENETO, del DUCATO DI MODENA E REGGIO EMILIA, del DUCATO DI PARMA E PIACENZA, del GRANDUCATO DI TOSCANA, ovvero di tutti i vari Stati Italiani, i quali, MILITARI o CIVILI che fossero, furono IMPRIGIONATI e STERMINATI durante le Guerre Rothschildiane di Aggressione e Conquista del 1859-1861 e successivamente.

RACCOMANDAZIONI:

> Tenendo conto degli oggettivi limiti organizzativi e logistici della nostra Associazione, ed affinché, nonostante i nostri minimi mezzi, sia data la massima risonanza alla sopraddetta Commemorazione, si pregano vivamente tutti indistintamente quelli che riceveranno questo messaggio di farne,… e di farne fare la maggiore diffusione personale e di massa loro possibile, inviandolo a loro volta a tutte le singole persone ed a tutti gli enti pubblici e privati, all'interno ed all’estero, che essi ritengano che possano essere interessati alla nostra Manifestazione anche solo a titolo meramente informativo, od affinché a loro volta diffondano anch'essi questo messaggio ad altri terzi.

> Raccomanderemmo poi a chi volesse contribuire in modo particolarmente attivo a questa azione informativa di prestare segnatamente attenzione alle Autorità ed agli Esponenti delle Istituzioni e dei Mass-Media Locali, Nazionali ed Esteri che si conoscessero e che si ritenesse che potrebbero essere sensibilizzati e coinvolti positivamente a prendere loro iniziative positive a pro della nostra Manifestazione.

> Infine, onde facilitare lo svolgimento positivo di tutti i momenti della Commemorazione si raccomanda agli eventuali partecipanti alla sopraddetta Manifestazione:…
“PER LA COMMEMORAZIONE A TORINO E NELLA FORTEZZA DI FENESTRELLE...
DI TUTTI I MILITARI E CIVILI, ITALIANI E STRANIERI...
DI TUTTI GLI STATI ITALIANI "PREUNITARI :
- IL REGNO DELLE DUE SICILIE,
- LO STATO PONTIFICIO,
- IL REGNO LOMBARDO VENETO,
- IL DUCATO DI PARMA E PIACENZA,
- IL DUCATO DI MODENA E REGGIO EMILIA,
- IL GRANDUCATO DI TOSCANA,...

E DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO,...
CHE SACRIFICARONO LA VITA PER LE LORO PATRIE ED I QUALI CADDERO IN BATTAGLIA O FURONO PRESI PRIGIONIERI E STERMINATI IN PRIGIONIA IN TUTTE LE GUERRE FINO AI NOSTRI GIORNI”,..

di voler gentilmente segnalare la loro adesione al:…

Responsabile Organizzativo Generale
ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE
Duccio MALLAMACI
Casella Postale 1277
10100 Torino (TO) Italy
Tel., Fax, Segr.: +39 011 66 88 204
Tel.: +39 347 03 98 569
E-mail: duesicilie.torino@libero.it
.

Di quanto sopra vi alleghiamo qui di seguito il link su facebook: Onore al Popolo Duosiciliano ed a Tutti i Popoli d'Italia